Legno

Benessere e comfort abitativo

Il legno è una risorsa naturale rinnovabile che influisce direttamente sulla qualità della vita.L’impiego di legni duri, a triplice strato incollato, garantisce la massima resistenza.

È un materiale vivente e trasmette come nessun altro benessere e comfort abitativo. pregiato, caldo e piacevole nel contatto.
Respira, regola l’umidità e migliora così il clima in un abitazione – qualità che lo hanno fatto diventare il materiale prediletto per finestre da generazioni.

Oggi finestre moderne in legno ed energeticamente efficienti sono la scelta preferita per case a basso consumo energetico e per case passive – così tradizione diventa innovativa.

È uno dei materiali più antichi dell’umanità con tante caratteristiche positive: è ecosostenibile, ricrescente e sostenibile, è stabile, elastico ed ha una portata enorme con peso proprio minimo, è facile da lavorare ed ha un’alta resistenza alla flessione.



LINEAFILO
E’ la finestra complanare che unisce design ed elevate prestazioni in un’unica soluzione. Ha un design raffinato ed elegante, l’anta e il telaio sono, sia sul lato interno che sul lato esterno, posizionati sullo stesso piano e consentono comunque il movimento ad anta battente e ribalta. E’ adatta per coloro che vogliono dare alla propria casa uno speciale tocco estetico abbinando ai tre profili dell’anta, tondo, diritto ed inclinato le molteplici soluzione di colori sempre all’avanguardia. Il legno lamellare di primissima scelta ne fa struttura e garantisce tenuta, stabilità, ottimo isolamento termico acustico e un elevato comfort abitativo.

LINEABIO
Il legno è uno dei materiali sostenibili per eccellenza in quanto è rinnovabile, facilmente riciclabile, riutilizzabile e durevole. E’ una banca di CO2 perchè la cattura togliendola dall’aria inquinata e la trattiene per tutta la sua vita. Nei prossimi anni in Europa sarà necessario pagare per lo smaltimento dei prodotti sintetici derivati dal petrolio, quindi aumentando la
sensibilità verso queste problematiche il legno ridiverrà il materiale naturale più adatto all’impiego nelle costruzioni. va oltre il solo importante spirito ecologico, raggiungendo pregevoli obiettivi dal punto di vista della salubrità degli ambienti domestici, grazie all’impiego di vernici bio o di trattamenti loro sostitutivi che abbattono le esalazioni nocive.

LINEA BAMBOO

Un prodotto unico nel suo genere e di grande valore grazie al fatto che il bamboo è un materiale facilmente reperibile in natura, con ottime caratteristiche estetiche, di durabilità e resistenza meccanica, tali caratteristiche lo rendono uno dei materiali per eccellenza adatto a soddisfare molteplici esigenze. È infatti possibile trarre dal bamboo un materiale per infissi dalla particolare eleganza e resistenza. Le cui principali caratteristiche si possono riassumere così:

  • ECOSOSTENIBILE
  • DURABILE
  • FACILMENTE LAVORABILE
  • RESISTENTE
  • RINNOVABILE E RIUTILIZZABILE
  • BELLO E DI TENDENZA

Ha un’ottima resistenza all’umidità che unita alla tecnica di assemblaggio lo rende estremamente stabile. Possiede inoltre poco note proprietà antibatteriche che lo rendono più resistente di molti legni all’azione di muffe o insetti.


LEGNOVETRO

Ritroviamo il benessere quando siamo protetti dal nostro guscio, il serramento è il componente ideale per le abitazioni moderne e per le ristrutturazioni in chiave moderna. Il benessere abitativo si raggiunge ponendo la massima attenzione nella scelta di molte componenti che vanno dalle performance termiche e acustiche senza dimenticare il compiacimento visivo. Il perfetto accoppiamento del legno interno con il vetro esterno senza l’utilizzo di parti metalliche strutturali ci ha permesso di ottenere il massimo della pulizia con un desing minimal di grande pregio. Proprio la semplicità e l’essenzialità rendono LEGNOVETRO estremamente personalizzabile in modo unico attorno al tuo guscio, la tua casa, il luogo dove il benessere è l’obiettivo principale da raggiungere. Scegliere una Finestra LEGNOVETRO permette soluzioni costruttive filomuro, è una scelta Architettonica, una scelta di stile, la linearità delle forme. La semplicità l’unica forma d’arte che dura per sempre.


LINEA TOP

La scelta dei legnami più pregiati, lavorati attraverso processi tecnologi avanzati, conservando la cura artigianale nelle finiture. La lineatop si esplicita in diverse soluzioni di serramenti, che si differenziano sia per la sezione che per le tipologie di vetro, il cliente ha quindi la possibilità di scegliere in funzione delle esigenze di classe energetica, il design e la finitura di colore che preferisce.